La fattoria

La Fattoria Sociale

orto  serra  •  fattoria  •  laboratorio  •  locanda

I ragazzi saranno coinvolti nelle attività (in avvio) della nuova Fattoria Sociale della Cooperativa Sociale Agricola Terre Umbre, integrata con le produzioni orticole di pieno campo, l’attività di vendita diretta e l’accudimento di animali della fattoria.

In particolare, i giovani beneficiari del progetto si occuperanno della semina, cura e gestione delle piante orticole, dell’accudimento degli animali, del supporto presso il punto vendita.

La Fattoria è un luogo aperto ai clienti, alle scolaresche e alle famiglie.

Questo elemento offre la possibilità di inserire i ragazzi in attività che potenziano le loro capacità relazionali nel rapporto con i fruitori della Fattoria.

L’Associazione Angsa, svolge una significativa attività di inclusione presso la fattoria dell’impresa sociale agricola “ La Semente”. Il lavoro predominante che ha svolto il ragazzo nell’ambito del Progetto Openfarms ha riguardato la gestione e l’accudimento del bestiame (galline ovaiole, capre, tacchini, oche, alpaca, asino), la pulizia e sistemazione degli alloggi, l’approvvigionamento di cibo e acqua, la raccolta delle uova e tanta relazione e disponibilità verso gli animali.

orto  serra  •  fattoria  •  laboratorio  •  locanda

News e blog

Aggiornamenti e informazioni utili da Open Farms

Bilancio Sociale 2020

Bilancio Sociale 2020

BILANCIO SOCIALE 2020Download La redazione di questa edizione del Bilancio Sociale permette alla Terre Umbre Società Cooperativa Sociale Agricola di affiancare al tradizionale Bilancio di esercizio, un ulteriore strumento di rendicontazione che fornisce una...

leggi tutto