La locanda

(In attivazione primavera 2021)

orto  serra  •  fattoria  •  laboratorio  •  locanda

La Locanda “Mulino Nera”, che si trova nel Comune di Montefranco, nasce da un intervento di recupero di un’importante testimonianza storica di un fabbricato che è stato utilizzato fino alla prima metà del secolo scorso come mulino ad acqua per la macina delle olive. 
La Società Cooperativa Sociale ACTL, proprietaria dello stabile, vuole sviluppare una attività di ristorazione valorizzando i prodotti e il lavoro della Cooperativa Sociale Agricola Terre Umbre e dell’Agricoltura Sociale in genere.

In tale contesto i ragazzi saranno coinvolti nella preziosa routine delle mansioni dell’accoglienza e nella cura e organizzazione della sala pranzo.

L’agriturismo “La Semente” è una struttura ricettiva aperta al pubblico, con funzione di turismo sociale extra-alberghiero. La sua cucina lavora per la somministrazione di pasti su prenotazione degli ospiti, giornalmente al pranzo dei dipendenti della cooperativa e fornisce altri catering all’esterno; il ragazzo inserito nel progetto ha iniziato ad apparecchiare e sparecchiare, lavare i piatti con l’utilizzo della lavastoviglie e smaltire i rifiuti.

Galleria fotografica

orto  serra  •  fattoria  •  laboratorio  •  locanda

News e blog

Aggiornamenti e informazioni utili da Open Farms

Bilancio Sociale 2020

Bilancio Sociale 2020

BILANCIO SOCIALE 2020Download La redazione di questa edizione del Bilancio Sociale permette alla Terre Umbre Società Cooperativa Sociale Agricola di affiancare al tradizionale Bilancio di esercizio, un ulteriore strumento di rendicontazione che fornisce una...

leggi tutto