Terre Umbre

SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE AGRICOLA

Cooperativa Sociale Agricola Terre Umbre

La Cooperativa Sociale Agricola Terre Umbre nasce nel 2014 con la finalità di investire nell’ Agricoltura Sociale in quanto opportunità per costruire  risposte nuove ai bisogni della società di oggi.

L’agricoltura in cui ci si impegna è un’agricoltura che non si limita soltanto alla produzione di materie prime, ma che si pone obiettivi e funzioni sociali, per disegnare nuovi servizi alla comunità. Attraverso l’agricoltura la cooperativa promuove un’economia sociale, sostenibile e solidale.

L’agricoltura sociale, che fonda le proprie basi sulle ricchezze del territorio per costruire comunità accoglienti e solidali, diventa così uno strumento su cui investire e con cui potenziare anche gli altri settori della cooperativa. Nell’ Agricoltura Sociale l’obiettivo è la centralità della persona e il rispetto dell’ambiente. Queste sono le fondamenta dell’impegno quotidiano.

News e blog

Aggiornamenti e informazioni utili da Open Farms

Dall’orto alla dispensa

Dall’orto alla dispensa

Open Farms è...Dall’orto alla dispensa Questi sono barattoli che contengono un piccolo grande sogno. Un percorso, un risultato.Sono il segno tangibili che l’agricoltura sociale inizia nell’orto, passa nel punto vendita e finisce nelle dispense delle persone. Un...

leggi tutto
Bilancio Sociale 2020

Bilancio Sociale 2020

BILANCIO SOCIALE 2020Download La redazione di questa edizione del Bilancio Sociale permette alla Terre Umbre Società Cooperativa Sociale Agricola di affiancare al tradizionale Bilancio di esercizio, un ulteriore strumento di rendicontazione che fornisce una...

leggi tutto